19enne investe 200 sterline nel trading e ne guadagna 200mila

Un giovane di 19 anni ha affermato di essere riuscito a trasformare 200 sterline in 200mila sterline, facendo trading.

Il britannico Adam Mlamali – come si legge su Ladbible.com – ha imparato le basi del trading guardando i video su YouTube e in meno di un anno sostiene di avere trasformato il suo investimento di 200 sterline in un portafoglio del valore di 200mila (circa 230mila euro).

Lo spirito imprenditoriale di questo 19enne risale ai giorni del college a Milton Keynes, quando ha avviato un’attività di gioielleria online. Rendendosi, poi, conto di essere abile nel trading, si è immerso nel mercato azionario.

Parlando a The Mirror, il ragazzo ha dichiarato: “Ciò che mi ha spinto verso i mercati è stato l’investire in aziende che mi piacciono. Io, essendo molto interessato allo spazio a tal punto da sognare di diventare un astronauta, ho investito in Virgin Galactic, un titolo grazie al quale ho guadagnato oltre 100%”.

Guardando al futuro, Adam oggi pensa di potere raggiungere il milione di sterline in un decennio e spera di usare i soldi per mantenere la sua famiglia – con la madre che si è anche indebitata per comprare i regali di Natale.

Adam ha però confessato: “Mia madre all’inizio mi diceva di rischiare solo quello che posso permettermi, quindi non le ho detto quanto ho investito inizialmente. Mi avrebbe detto: ‘Perché stai investendo così tanto?’. Oggi, però, ha molta fiducia in me”.

Adam ha spiegato di essere arrivato al successo con il ‘duro lavoro’: “Se non sai in cosa stai investendo, consiglio di non investire. Se guadagni, ed è stimato, allora puoi farlo di nuova. Investire, invece, in qualcosa solo perché lo stanno facendo tutti gli altri, è soltanto un gioco d’azzardo? Vuoi azzardare o avere un’abilità? Non devi fare affidamento su un altro che, magari, ha condiviso un tweet diventato popolare”.

“Molti miei amici mi chiedono: ‘Dovrei comprare quell’asset?’ E io rispondo: Stai facendo la domanda sbagliata. Dovresti dirmi perché stai investendo in quella specifica azienda. Se si tratta di una nuova società, quali sono le proiezioni future? Se si tratta di una società esistente, quali sono i suoi dati finanziari? Come si sta comportando nel mercato attuale?”, ha detto Adam.

Insomma, il giovane trader consiglia di conoscere al meglio l’azienda in cui si investe e di farlo con la propria testa.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Tesla ha ‘bruciato’ 15,2 miliardi di dollari in un giorno

Next Post

Cattolica Assicurazioni corre in borsa (+10%), ecco perché

Related Posts
bitcoin
Bitcoin (BTC) $ 35,746.00
ethereum
Ethereum (ETH) $ 2,495.06
tether
Tether (USDT) $ 1.01
binance-coin
Binance Coin (BNB) $ 356.00
usd-coin
USD Coin (USDC) $ 1.00
cardano
Cardano (ADA) $ 1.05
solana
Solana (SOL) $ 102.62
xrp
XRP (XRP) $ 0.609727
terra-luna
Terra (LUNA) $ 57.40
polkadot
Polkadot (DOT) $ 17.82