“Bitcoin come mezzo di scambio globale? No, troppo volatile”, così Charlie Munger

Mercoledì scorso, 24 febbraio, il 97enne vicepresidente del Berkshire Hathaway (una delle holding più grandi del mondo) ha criticato il bitcoin, definendo la valuta digitale “troppo volatile” per essere considerata come un mezzo di scambio globale. Così su Coindesk.com.

Alla riunione annuale del Daily Journal ospitata da Yahoo Finance, uno del pubblico ha chiesto a Charlie Munger quale fosse la più grande minaccia competitiva per le banche statunitensi a lungo termine.

La domanda, incentrata sulla prospettiva che Amazon e Apple Pay possano passare a un portafoglio digitale, ha spinto Munger a rispondere che non sa come si evolverà il sistema di pagamento.

Il dirigente del Berkshire ha detto, tuttavia, che non pensa che il bitcoin possa diventare un mezzo di scambio mondiale, definendolo un “sostituto artificiale dell’oro“, aggiungendo: “dal momento che non compro mai oro, non compro mai bitcoin e consiglio alle altre persone di seguire la mia pratica”.

The Daily Journal Corporation – la società editrice statunitense presieduta da Munger – detiene partecipazioni nella Bank of America e nella U.S. Bank.

Munger ha detto: “Ritengo che una banca gestita correttamente sia un grande contributo alla civiltà e che le banche centrali del mondo amino controllare il proprio sistema bancario e le proprie disponibilità di denaro”.

Munger ha poi citato Oscar Wilde, sostenfo che chi acquista bitcon è come “la ricerca dell’ineffabile dall’indicibile”.

Tante domande sul bitcoin sono state espresse durante l’incontro di due ore. Munger ha, comunque, ribadito che il Daily Journal non seguira l’esempio di Tesla che ha investito 1,5 miliardi di dollari in bitcoin.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

A Roma lo sciopero delle Partite Iva: “Il Governo Draghi ci ascolti”

Next Post

Forza Italia: “Bloccare le cartelle esattoriali per tutto il 2021”

Related Posts
bitcoin
Bitcoin (BTC) $ 35,803.00
ethereum
Ethereum (ETH) $ 2,491.64
tether
Tether (USDT) $ 1.00
binance-coin
Binance Coin (BNB) $ 354.42
usd-coin
USD Coin (USDC) $ 1.00
cardano
Cardano (ADA) $ 1.05
solana
Solana (SOL) $ 102.31
xrp
XRP (XRP) $ 0.609080
terra-luna
Terra (LUNA) $ 57.77
polkadot
Polkadot (DOT) $ 17.75