Bitcoin, Musk: “Quasi meglio di avere i contanti convenzionali”

Il CEO di Tesla Inc., Elon Musk, ha affermato ieri, giovedì 18 febbraio, che possedere bitcoin è solo ‘leggermente’ migliore rispetto a detenere i contanti convenzionali ma questa leggera differenza lo rendee una risorsa migliore da possedere.

In un Tweet Elon Musk, il 2° imprenditore più ricco al mondo dopo Jeff Bezos e prima di Bill Gates, ha detto: “Tuttavia, quando la valuta ha un interesse reale negativo, solo uno sciocco non guarderebbe altrove. Bitcoin è quasi quanto il denaro fiat. La parola chiave è ‘quasi'”.

Per moneta fiat s’intende una valuta nazionale non ancorata al prezzo di una materia prima come oro o argento. Il valore di una moneta fiat è legato in larga parte alla fiducia nei confronti dell’autorità che la emette, di norma uno Stato o una banca centrale.

Musk ha anche difeso l’azione di Tesla di investire in bitcoin, sostenendo che la differenza con i contatti ha reso “molto avventuroso” per la società S&P 500 (indice della borsa statunitense) detenere la criptovaluta.

Ricordiamo che l’acquisto di bitcoin da 1,5 miliardi di dollari di Tesla ha fatto salire la criptovaluta verso il record di questa settimana sopra i 50mila dollari.

Venerdì il Bitcoin è rimasto stabile appena sotto un picco record di 51.284 $.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Bitcoin cresce ancora, superata quota 52mila dollari

Next Post

Bonus da 1000 euro anche per chi non ha la Partita IVA?

Related Posts
bitcoin
Bitcoin (BTC) $ 35,944.00
ethereum
Ethereum (ETH) $ 2,519.69
tether
Tether (USDT) $ 1.00
binance-coin
Binance Coin (BNB) $ 359.78
usd-coin
USD Coin (USDC) $ 1.00
cardano
Cardano (ADA) $ 1.08
solana
Solana (SOL) $ 103.18
xrp
XRP (XRP) $ 0.619739
terra-luna
Terra (LUNA) $ 59.20
polkadot
Polkadot (DOT) $ 18.06