Bitcoin, pagamento record da oltre 500.000 $ per volo con jet privato

È stata registrata in Italia la più grande transazione al mondo in criptovaluta per un singolo volo a bordo di un jet privato.

Il pagamento, di oltre 500 mila dollari, è stato effettuato alla Fast Private Jet, con sede a Verona, tramite la piattaforma BitPay, che ha certificato l’operazione.

La cifra è stata pagata per un volo a lungo raggio, avvenuto nelle scorse settimane. Il trasferimento, su cui per privacy non è possibile fornire riferimenti, è stato effettuato con un jet privato ultra long range, un velivolo che ha il raggio di azione più lungo al mondo. I pagamenti in criptovalute sono in continua ascesa, tanto che nel 2020 il valore totale delle transazioni ha superato ‘giganti’ come Paypal o Apple Pay.

Secondo Mauro De Rosa, fondatore di Fast Private Jet, “il global market cap delle criptovalute si avvia ad una corsa inarrestabile che sfida i mercati azionari. La differenza principale tra i due è che il mercato delle cripto non può essere controllato o svalutato da un governo, da un privato o da un’azienda, a differenza di quanto avviene invece per il mercato azionario. Per questo motivo i governi, e soprattutto le banche, tendono ad osteggiare le criptovalute, semplicemente perché non possono controllarne il valore e non possono determinare le sorti della moneta stessa. Siamo di fronte al più grande cambiamento della storia dell’economia, tutto quello che abbiamo imparato negli anni viene completamente stravolto attraverso una diversa visione e percezione degli stessi mercati. Le attività di business non muteranno drasticamente nei prossimi 10 anni ma i sistemi di pagamento saranno la chiave per accedere a canali distributivi di business innovativi, veloci ed efficaci per le aziende che avranno la capacità di comprendere che il futuro è oggi”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Bitcoin supera quota 55.000 dollari, record in due settimane

Next Post

Autogrill, pesante in Borsa dopo conti, titolo cede il 7%

Related Posts
bitcoin
Bitcoin (BTC) $ 35,746.00
ethereum
Ethereum (ETH) $ 2,495.06
tether
Tether (USDT) $ 1.01
binance-coin
Binance Coin (BNB) $ 356.00
usd-coin
USD Coin (USDC) $ 1.00
cardano
Cardano (ADA) $ 1.05
solana
Solana (SOL) $ 102.62
xrp
XRP (XRP) $ 0.609727
terra-luna
Terra (LUNA) $ 57.40
polkadot
Polkadot (DOT) $ 17.82