Criptovalute, qual è la strategia di Elon Musk?

Elon Musk, magnate degli affari, fondatore dellasocietà di missili SpaceX, investitore di Tesla, sta concentrando tutti i suoi sforzi per rivoluzionare i trasporti sulla Terra e lo Spazio. Il suo obiettivo finale è costruire tecnologie all’avanguardia, ‘colonizzare altri pianeti’ e accelerare la transizione del mondo verso l’energia sostenibile.

Musk è anche interessato a fare soldi attraverso le speculazioni finanziarie. Supporta il Bitcoin e le altre criptovalute su Twitter. Il CEO di Tesla ha speso, inotre, 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin. Ha, poi, di recente annunciato che accetterà i bitcoin e le altre criptovalute come forma di pagamento per i suoi prodotti.

Infatti, Elon Musk ha aggiornato la politica di investimento di Tesla a gennaio per rafforzare la posizione della sua azienda, dimostrando di essere disposto a investire in valute digitali. L’azinenda Tesla è strettamente associato al Bitcoin in termini di valore di mercato perché è balzato immediatamente del 20%, superando i 44mila dollari dopo che Elon Musk ha cambiato la sua biografia su Twitter in #Bitcoin.

La decisione di Elon Musk è un segnale enorme per il sostegno alle controverse criptovalute, spesso condannate per riciclaggio di denaro e frode. Bitcoin, poi, non è l’unica criptovaluta in cui sta investendo. Musk sta anche sostenendo un’altra valuta digitale, Dogecoin, descrivendola come la criptovaluta delle persone. Dopo il suo tweet, il valore di Dogecoin ha registrato un forte aumento dei prezzi, oltre 10 miliardi di dollari, il suo record.

L’apparente intenzione di Elon Musk, quindi, è quella di supportare le criptovalute e accettare pagamenti in Bitcoin per apportare cambiamenti rivoluzionari nel mercato delle criptovalute. Non ci resta che aspettare per capire se Tesla otterrà un vantaggio competitivo nell’accettare i Bitcoin come metodo di pagamento.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Recovery Fund, Parlamento UE dà il via libera al regolamento

Next Post

4 criptovalute da acquistare nel 2021

Related Posts
bitcoin
Bitcoin (BTC) $ 35,803.00
ethereum
Ethereum (ETH) $ 2,491.64
tether
Tether (USDT) $ 1.00
binance-coin
Binance Coin (BNB) $ 354.42
usd-coin
USD Coin (USDC) $ 1.00
cardano
Cardano (ADA) $ 1.05
solana
Solana (SOL) $ 102.31
xrp
XRP (XRP) $ 0.609080
terra-luna
Terra (LUNA) $ 57.77
polkadot
Polkadot (DOT) $ 17.75