Dogecoin, l’appello di Elon Musk ai grandi possessori: “Vendete”

Elon Musk vorrebbe che i più grandi possessori di dogecoin condividano la loro ricchezza. Ne dà notizia il New York Post.

Il miliardario CEO di Tesla ha, infatti, esortato i maggiori proprietari di dogecoin a vendere la maggior parte del proprio ‘portafoglio’: è preoccupato, infatti, del fatto che un numero piccolo di investitori accumuli troppo di questa criptovaluta.

Musk su Twitter ha scritto: “Se i principali possessori di dogecoin vendessero la maggior parte delle loro monete, otterrerebbero il mio pieno sostegno. L’unico vero problema, secondoo me, è l’eccessiva concentrazione. Pagherò dollari effettivi se sceglieranno di annullare i propri conti“.

Il dogecoin, ricordiamo, è una valuta digitale, ispirata ai meme, che è nata per scherzo.

Il prezzo del dogecoin è inizialmente balzato nei minuti successivi al tweet di Musk ma è sceso fino a circa 4,8 centesimi domenica scorsa, 14 febbraio, in tarda serata, segnando un calo di circa il 45% dal massimo storico di 8,7 centesimi raggiunto la scorsa settimana, secondo i dati di CoinDesk.

La criptovauto ha, poi, ridotto le perdite stamattina alle 7:18 (ora di New York, USA) con 5,8 centesimi, in calo del 6,5% rispetto al giorno precedente, con un valore di mercato di circa $ 7,5 miliardi.

Insomma, Musk ha ottenuto lo stesso effetto avuto con Bitcoin dopo aver annunciato l’investimento di 1,5 miliardi di dollari tramite Tesla. E neanche con l’intervento di Snoop Dog e Gene Simmons che si sono uniti a Musk per promuovere il dogecoin.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Sterlina ai massimi da 9 mesi sull’euro e da 3 anni sul dollaro

Next Post

Bitcoin, altro balzo: sempre più vicina la soglia dei 50mila dollari

Related Posts
bitcoin
Bitcoin (BTC) $ 35,944.00
ethereum
Ethereum (ETH) $ 2,519.69
tether
Tether (USDT) $ 1.00
binance-coin
Binance Coin (BNB) $ 359.78
usd-coin
USD Coin (USDC) $ 1.00
cardano
Cardano (ADA) $ 1.08
solana
Solana (SOL) $ 103.18
xrp
XRP (XRP) $ 0.619739
terra-luna
Terra (LUNA) $ 59.20
polkadot
Polkadot (DOT) $ 18.06