Tesla investe sul Bitcoin, la criptovaluta supera i 44mila dollari

  • Il prezzo del Bitcoin è salito al massimo storico, superando i 44mila dollari dopo che Tesla ha deciso di investire sulla moneta digitale più discussa del momento.
  • Il produttore statunitense di auto elettriche ha anche affermato che comincerà ad accettare pagamenti in bitcoin per i suoi prodotti.
  • La partecipazione di Tesla nel bitcoin «avrà un effetto a catena in tutte le società di tutto il mondo», ha affermato l’analista Dan Ives.

In un deposito presso la Securities and Exchange Commission, l’azienda statunitense Tesla, specializzata nella produzione di auto elettriche, ha annunciato oggi, lunedì 8 febbraio, di avere acquistato 1,5 miliardi di dollari in bitcoin per «maggiore flessibilità così da diversificare ulteriormente e massimizzare i rendimenti sui nostri contanti». Ne dà notizia la CNBC.

Secondo Coin Metrics, come conseguenza dell’annuncio di Tesla, la più grande criptovaluta del mondo è stata scambiata del 15% in più a 44.141 dollari.

Tesla ha anche affermato che potrebbe investire sulle risorse digitali e che accetterà i bitcoin come pagamento per i prodotti «soggetti alle leggi applicabili e inizialmente su base limitata». Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha parlato di bitcoin e di dogecoin su Twitter e molti credono che ciò abbia portato all’aumento recente di queste risorse digitali. Ad esempio, Elon Musk lo ha fatto con questo sondaggio:

L’investimento di Tesla nel bitcoin è l’ultimo segnale dell’adozione sempre più ampia della criptovaluta volatile. L’anno scorso, Fidelity Investments, Square e PayPal hanno preannunciato grandi mosse nel mercato delle criptovalute, consentendo così ai propri clienti di essere coinvolti nel digital asset.

Anche l’interesse di investitori di alto profilo come Paul Tudor Jones e Stanley Druckenmiller ha rafforzato i token. Molti persino credono che il bitcoin abbia il potenziale per sostituire l’oro come bene rifugio in alcuni investitori istituzionali.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post
Carlo Cottarelli

Cottarelli alla Camera boccia il Recovery Plan del Governo Conte

Related Posts
bitcoin
Bitcoin (BTC) $ 35,568.00
ethereum
Ethereum (ETH) $ 2,482.16
tether
Tether (USDT) $ 1.00
binance-coin
Binance Coin (BNB) $ 354.20
usd-coin
USD Coin (USDC) $ 0.995049
cardano
Cardano (ADA) $ 1.04
solana
Solana (SOL) $ 100.99
xrp
XRP (XRP) $ 0.605951
terra-luna
Terra (LUNA) $ 56.56
polkadot
Polkadot (DOT) $ 17.52