Uber pronto ad accettare Bitcoin come mezzo di pagamento

L’amministratore delegato di Uber Technologies, Dara Khosrowshahi, ha dichiarato che la società ha discusso e «respinto rapidamente» l’idea di investire in Bitcoin ma ha anche rivelato che la società di ride-hailing potrebbe valutare l’idea di accettare la criptovaluta come mezzo di pagamento.

«Terremo al sicuro i nostri soldi. Non siamo nel business della speculazione», ha spiegato Khosrowshahi alla CNBC. Tuttavia, ha aggiunto, «proprio come accettiamo tutti i tipi di valute locali, guarderemo alle criptovalute e/o al bitcoin in termini di valuta da negoziare. Lo esamineremo sicuramente e se c’è un vantaggio, se ce n’è bisogno, lo faremo. Non lo faremo solo come parte di una promozione».

Altra notizia interessante è l’allenza tra il CEO di Twitter Jack Dorsey e il rapper Jay-Z. I due hanno creato un nuovo fondo per il Bitcoin concentrato inizialmente nello sviluppo dell’adozione della criptovaluta inizialmente in Africa e in India. L’amministratore delegato di Twitter e il marito di Beyoncé investono nell’iniziativa 500 Bitcoin, che al valore attuale rappresentano 24 milioni di dollari, con l’obiettivo, dice Dorsey, di fare del Bitcoin la «valuta di internet».

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Bitcoin, la città di Miami accetterà la criptovaluta

Next Post

Bitcoin vicino al record di 50.000 dollari

Related Posts
bitcoin
Bitcoin (BTC) $ 35,746.00
ethereum
Ethereum (ETH) $ 2,495.06
tether
Tether (USDT) $ 1.01
binance-coin
Binance Coin (BNB) $ 356.00
usd-coin
USD Coin (USDC) $ 1.00
cardano
Cardano (ADA) $ 1.05
solana
Solana (SOL) $ 102.62
xrp
XRP (XRP) $ 0.609727
terra-luna
Terra (LUNA) $ 57.40
polkadot
Polkadot (DOT) $ 17.82